Servizi per l'Ambiente

I nostri servizi, mezzi e attrezzature

Autospurgo

Disostruzione e lavaggio condotte e reti fognarie, svuotamento e lavaggio serbatoi, vasche, bacini di scambiatori, contenimento, separatori gas e olio, condotte, colonne di disidratazione, filtri a carbone, resina e catalizzatori; aspirazione oli superficiali, travasi acque reflue, idrocarburi 
etc.,riempimento con acqua e pressurizzazione fino a 300 bar di condotte, separatori e 
scambiatori, decompressione (max 98%) di condotte e apparecchiature varie. 

Aspirapolvere industriale (Filtro a ciclone)

Aspirazione polveri e materiale grossolano, comprese le polveri pericolose disciplinate dall'ADR. 
Mezzo 4 x 4 
Flussaggio di prodotti chimici (solventi) 

Unità idrodinamica

Lavaggio attrezzature industriali, teste pozzi, cantine, separatori, tubazioni varie, vasche, bacini di contenimento, pavimentazioni e pareti, baie di carico/scarico, radiatori etc., utilizzo di acqua calda a pressione a mezzo di lance e ugelli adattabili ad ogni esigenza.
Flussaggio prodotti chimici a caldo. 

Attrezzatura ADR ATEX Cappellotto

Aspirazione materiali liquidi, stivati in aree con atmosfere potenzialmente esplosive. 
Aspirazione sottovuoto con posizionamento dell'allestimento in ZONE classificate non pericolose ed attraverso una conduttura flessibile, particolare, si aspira in potenzialmente atmosfere 
esplosive (AT EX) classificate in categoria 1 (ZONA 0) 

Trasporto c/t

Trasporto merci pericolose in ADR, rifiuti speciali. pericolosi. in ADR e avviati al recupero (liquidi 
e solidi). 

Trasporto acqua

Trasporto acuqa ad uso potabile ed industriale 

Videoispezioni / Servizio bagni chimici e noleggio transenne


Videocamera antideflagrante per ispezioni tubazioni e serbatoi, trasmettitore con sensore satellitare per ricerca condotta sottosuolo, cercachiusini. 

Servizio bagni chimici e noleggio transenne
Noleggi a breve e lungo termine.

Impianto lavaggio interno cisterne

Aspiratore polveri CAP BORA 11000 ADR

Estremamente innovativo, sorprendente per prestazioni, potenza e possibilità applicative, 
creato espressamente per rescavazione di materiali pesanti in luoghi difficilmente raggiungibili con i tradizionali sistemi meccanici. E dotato di una speciale pompa a lobi dalle straordinarie capacità in grado di raggiungere un vuoto pneumatico del 93% con una portata massima di 11,160 m3/h — 186.000 1/min, protetta da uno speciale filtro a maniche autopulente che ne esalta le prestazioni. 

La cisterna è in acciaio inox, ad alta resistenza alla corrosione. L'innovativo sistema
per il ribaltamento della cisterna, è in grado di sollevare il suo punto di scarico
oltre i 2 m per consentire il riempimento di casse mobili. Il braccio rotante, che consente di raggiungere un campo di lavoro di 2500, ha la forza di un escavatore, è semplice da manovrare e a esso possono essere applicati vari accessori per migliorarne le prestazioni in qualsiasi condizione. 

Il funzionamento si basa sul principio del sottovuoto, grazie al quale è possibile
portare il materiale aspirato nella cisterna. In pratica, si toglie aria dalla cisterna e il materiale aspirato va a riempire lo spazio che si crea al suo interno. 

Per la sua capacità di aspirare materiale anche con diametro di 30 cm e peso di
50 kg (secco, liquido, melmoso, ghiaioso) e la gran velocità di riempimento dei cassoni (trasporto pneumatico), è particolarmente indicato per il dissotterramento o
infossamento di sottoservizi e condutture di distribuzione localizzati,
scavi in centro città, risanamento edilizio, scavi senza rottura di tubazioni o cavi esistenti, svuotamento di vasche o veloce trasferimento di materiale, scavi a grande profondità e in posizioni difficili, scavi stretti e molto profondi, scavi a grande distanza (posti difficili da raggiungere), aspirazioni a grandi altezze, aspirazione di ciottolato in zona di massicciate ferroviarie, e aspirazione di materiale contaminato senza creazione di nuvole pericolose.

L'unità aspirante CAP BORA è il prodotto tecnologicamente più avanzato per le esigenze più diversificate nel settore ASPIRAZIONE: - POLVERI LIQUIDI FANGHI Appartenenti alle classi 3-4.1-5.1- 6.1-6.2-8-9 dell'ADR.